Scuola per l’Europa

Le difficoltà del ripristino

Montaggi Generali entra come impresa all’interno di un grande complesso scolastico, dove la necessità primaria è porre rimedio ai danni causati da infiltrazioni e atti vandalici.
Il passare del tempo ha portato infatti ad un diffuso deterioramento dello stabile e delle finiture, necessariamente da risanare.
I lavori previsti riguardano, prima del completamento di quanto rimasto incompiuto, il ripristino di intonaci, massetti, pareti, coperture e quant’altro sia stato danneggiato dalle numerose infiltrazioni d’acqua diffuse in tutto il complesso scolastico.
Recentemente l’appalto è stato integrato con la realizzazione della nuova palestra del complesso scolastico e le opere di finitura dell’auditorium.

LUOGO

Parma (PR)

i

CATEGORIA

INTERVENTI

  • Completamento struttura
  • Ripristino del costruito
  • Costruzione palestra

La storia della Scuola Europea

La costruzione della nuova scuola per l’Europa inizia nel 2010 con un appalto da 23,5 milioni di euro vinto da Coge Costruzioni e Unieco. Nel 2015 i lavori vengono interrotti lasciando il complesso incompleto alla merce di usura, infiltrazioni e vandali. I lavori vengono ripresi dall’impresa impiantistica Bilfinger Sielv nel 2016, con la necessità di trovare un’impresa affidabile chi possa risolvere i problemi edili presenti.

Galleria progetto.